domenica 1 maggio 2016

Preghiera a San Giuseppe





Ti saluto o glorioso giglio di fragrante odore,
ti saluto o maestoso e incorruttibile talamo d’amore,
ti saluto o tutto puro e santo,
ti saluto padre di Colui che è il Sommo Pontefice dell’Universo,
ti saluto custode dell’Arca dell’Alleanza che ospitava nel suo grembo immacolato, l’autore della vita e creatore degli uomini,
saluto il tuo Cuore, giaciglio e ristoro del Cuore del figlio dell’Onnipotente,
saluto il tuo cuore, oggetto delle verginali delizie del Sacro cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria,
saluto il tuo cuore, specchio delle divine perfezioni,
saluto il tuo cuore, riparo di chi di te si affida,
saluto le tue possenti braccia, che hanno custodito il creatore del cielo e della Terra,
saluto le tue possenti braccia, che hanno protetto tante volte la vita di Maria e di Gesù,
saluto le tue possenti braccia, che hanno lavorato instancabilmente, per dare una vita degna alla tua Sacra Famiglia,
saluto le tue gambe e tuoi piedi, che hanno percorso tanta strada per soddisfare la tua chiamata al servizio di Dio, amando, proteggendo e custodendo il suo Figlio Unigenito la sua Santissima Madre,
Saluto le lacrime hai versato nella tua vita, per amore della tua amatissima sposa e del tuo amatissimo Figlio.
O glorioso Patriarca, o tu che sei il porto di salvezza per coloro che vivono nel peccato, avvolgici con il tuo sacro manto, simbolo della tua paterna protezione e intercedi presso il figlio tuo, per ottenere al mondo intero pace e gioia.
Il tuo Cuore Castissimo, tempio dello Spirito Santo, sia per noi sicuro rifugio in questa valle di lacrime e ci ottenga da Dio nostro Padre, la grazia di vivere diventando un prolungamento della vita di Gesù, Signore nostro.
Tutto il tuo essere, spirito, anima e corpo, erano tutti protesi verso Dio, per questo ti preghiamo, affinché ogni uomo e donna siano rivestiti delle tue virtù, perché imitandoti, possiamo meritare il premio eterno.
Gli angeli e i santi, in cielo, cantano le tue lodi e il tuo nome santo è onorato e veneratocon grande gioia e noi ci uniamo al coro dei santi abitatori del paradiso e rendiamo grazie alla Santissima Trinità, per le grazie che ti ha concesso in vita e per l’altissimo grado di santità che ti ha riservato nel suo santo Regno. Dopo Maria Santissima, tu sei il santo più degno della nostra lode e venerazione  e  giustamente la Chiesa, ti ricorda con il titolo di “ il più santo dei santi”.
Glorioso patriarca d’amore san Giuseppe, noi confidiamo e speriamo in te!
Cuore Castissimo di san Giuseppe, ti preghiamo di accendere in noi, la fiamma d’amore del Sacro Cuore di Gesù, perché possiamo amare Dio, come Lui ama noi.
Santissimi Cuori uniti e trionfanti di Gesù, Maria e Giuseppe, vi lodiamo e vi benediciamo. Fate bruciare la fiamma del vostro amore, nel nostro cuore.

Fabrizio Medici

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto, grazie del tuo contributo...