sabato 29 maggio 2010

Preghiera per vincere le nostre paure.








Matteo 14,24-27: Gesù cammina sulle acque Subito dopo ordinò ai discepoli di salire sulla barca e di precederlo sull'altra sponda, mentre egli avrebbe congedato la folla. Congedata la folla, salì sul monte, solo, a pregare. Venuta la sera, egli se ne stava ancora solo lassù. La barca intanto distava già qualche miglio da terra ed era agitata dalle onde, a causa del vento contrario. Verso la fine della notte egli venne verso di loro camminando sul mare. I discepoli, a vederlo camminare sul mare, furono turbati e dissero: "È un fantasma" e si misero a gridare dalla paura. Ma subito Gesù parlò loro: "Coraggio, sono io, non abbiate paura". Pietro gli disse: "Signore, se sei tu, comanda che io venga da te sulle acque". Ed egli disse: "Vieni!". Pietro, scendendo dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù. Ma per la violenza del vento, s'impaurì e, cominciando ad affondare, gridò: "Signore, salvami!". E subito Gesù stese la mano, lo afferrò e gli disse: "Uomo di poca fede, perché hai dubitato?". Appena saliti sulla barca, il vento cessò. Quelli che erano sulla barca gli si prostrarono davanti, esclamando: "Tu sei veramente il Figlio di Dio!".




Preghiera

Gesù, ti presento tutte le mie paure: la paura di essere ri­fiutato da Dio, la paura nei confronti degli altri, la paura di certi luoghi e animali, la paura dinanzi al futuro e a situazio­ni difficili, la paura di dare una brutta impressione di me stesso.

Ti presento tutte le mie insicurezze, i miei dubbi, le mie incertezze, il disprezzo che a volte sento di me stesso e della mia vita. Per queste paure e insicurezze mi sento come in mezzo a una tempesta. Tu hai detto agli apostoli sul lago di Galilea in tempesta: "Coraggio, sono Io, non temete!". Dillo anche a me e nel mio cuore si placheranno le onde furiose dell'insicurezza e della paura.
Liberami da ogni dubbio e incertezza irragionevole, da ogni disprezzo di me stesso e della vita.
Sii Tu il mio coraggio, la mia sicurezza, il mio punto d'appoggio, la mia forza di vivere e di agire. Infondi in me il tuo Spirito Santo che è Spirito di potenza e di libertà.

Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

11 commenti:

  1. Alla fine, ciò che conta è l'Abbandono a Dio!

    RispondiElimina
  2. E' PROPRIO VERO SOLO DIO PUO' TOGLIERE TUTTE LE NOSTRE PAURA E DARCI LA VERA GIOIA DELL'ANIMA

    RispondiElimina
  3. speriamo mi ascolti in questa preghiera

    RispondiElimina
  4. Affidarsi a Dio é la soluzione di tutti i nostri problemi.spero d avere la capacità per poterlo fare

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio Gesù perché col tuo aiuto io possa sentire il tuo amore e non avere paura del futuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù Cristo, inizierò a dire questa preghiera molto bella, per sperare in un tuo aiuto a superare le mie paure e le mie difficoltà.Aiutami!!

      Elimina
  6. Gesù Cristo, da domani sera inizierò a dire questa preghiera molto bella, per farmi aiutare da te nelle mie paure e difficolta'.Aiutami!!

    RispondiElimina
  7. Bellissima preghiera, io che sono ansioso e non solo per mille cose In questa vita terrena da Peccatore Voglio Credere che Nostro Signore Gesu Cristo mi sorregga e mi aiuti a superarle. Signore guidami in ogni momento della vita e proteggi me e chi mi e vicino che soffre di queste paure, insicurezze, dubbi e ansie. Per questo Ti rendo grazie.Amen

    RispondiElimina
  8. Signore aiutami,a superare le mie paure.Amen

    RispondiElimina
  9. Gesù grazie per tutte le cose belle della mia vita...Non voglio solo lamentarmi perché sono fortunata. E ti ringrazio veramente perché a volte non merito nulla... Grazie Gesù mio.... Grazie per ogni cosa... Ogni giorno. Ti chiedo solo che la nostra casa sia presto colma di gioia con una creatura... Ma come dico sempre sia fatta la tua volontà anche se è difficile poi .... Grazie Gesù. Non abbandonarmi.... Gesù benedica tutti coloro che in questa preghiera trovano conforto...Ma anche tutti quelli che credono ancora in Gesù.

    RispondiElimina
  10. signore aiuta quanti sono senza casa o che sono alla ricerca affannosa di una sistemazione. Grazie che ci ascolti nonostante a volte non meritiamo la tua clemenza. Ma la tua misericordia è infinita e non ci abbandoni mai.

    RispondiElimina

Benvenuto, grazie del tuo contributo...