giovedì 7 maggio 2020

APPELLO PER LA CHIESA E IL MONDO



APPELLO PER LA CHIESA E IL MONDO

Ai cattolici e a tutte le persone di buona volontà

Veritas liberabit vos. Gv 8:32
In questo momento di grande crisi, noi pastori della Chiesa cattolica, in virtù del nostro mandato, consideriamo il nostro sacro dovere fare un appello ai nostri fratelli nell'episcopato, al clero, ai religiosi, al santo popolo di Dio e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà. Questo appello è stato inoltre sottoscritto da intellettuali, medici, avvocati, giornalisti e professionisti che concordano con il suo contenuto e possono essere sottoscritti da coloro che desiderano farlo proprio.
I fatti hanno dimostrato che, con il pretesto dell'epidemia di Covid-19, i diritti inalienabili dei cittadini sono stati in molti casi violati e le loro libertà fondamentali, incluso l'esercizio della libertà di culto, espressione e movimento, sono state limitate in modo sproporzionato e ingiustificato . La salute pubblica non deve e non può diventare un alibi per violare i diritti di milioni di persone in tutto il mondo, figuriamoci per privare l'autorità civile del suo dovere di agire saggiamente per il bene comune. Ciò è particolarmente vero in quanto emergono dubbi crescenti da più parti sull'attuale contagio, pericolo e resistenza del virus. Molte voci autorevoli nel mondo della scienza e della medicina confermano che l'allarmismo dei media su Covid-19 sembra essere assolutamente ingiustificato.
Abbiamo motivo di credere, sulla base di dati ufficiali sull'incidenza dell'epidemia in relazione al numero di morti, che vi siano poteri interessati a creare panico tra la popolazione mondiale con l'unico scopo di imporre in modo permanente inaccettabili forme di restrizione su le libertà, il controllo delle persone e il monitoraggio dei loro movimenti. L'imposizione di queste misure illiberali è un preoccupante preludio alla realizzazione di un governo mondiale al di fuori di ogni controllo .
Riteniamo inoltre che in alcune situazioni le misure di contenimento adottate, inclusa la chiusura di negozi e aziende, abbiano fatto precipitare una crisi che ha fatto crollare interi settori dell'economia. Ciò incoraggia l'interferenza da parte di potenze straniere e ha gravi ripercussioni sociali e politiche. Le persone con responsabilità governative devono bloccare queste forme di ingegneria sociale, adottando misure per proteggere i loro cittadini che rappresentano e nei cui interessi hanno un serio obbligo di agire. Allo stesso modo, lascia che aiutino la famiglia, la cellula della società, non penalizzando irragionevolmente i deboli e gli anziani, costringendoli a una dolorosa separazione dai loro cari. Anche la criminalizzazione delle relazioni personali e sociali deve essere giudicata una parte inaccettabile del piano di coloro che sostengono l'isolamento delle persone al fine di manipolarle e controllarle meglio.

Chiediamo alla comunità scientifica di essere vigili, in modo che le cure per Covid-19 siano offerte in onestà per il bene comune. Ogni sforzo deve essere fatto per garantire che gli interessi commerciali loschi non influenzino le scelte fatte dai leader del governo e dagli organismi internazionali. È irragionevole penalizzare quei rimedi che si sono dimostrati efficaci e sono spesso economici, solo perché si desidera dare priorità ai trattamenti o ai vaccini non altrettanto buoni, ma che garantiscono alle aziende farmaceutiche profitti molto maggiori e aggravano le spese per la salute pubblica. Ricordiamo anche, come Pastori, che per i cattolici è moralmente inaccettabile sviluppare o usare vaccini derivati ​​da materiale proveniente da feti abortiti.
Chiediamo anche ai leader del governo di garantire che le forme di controllo sulle persone, attraverso sistemi di localizzazione o qualsiasi altra forma di localizzazione, sono rigorosamente evitati. La lotta contro Covid-19, per quanto seria, non deve essere il pretesto per sostenere le intenzioni nascoste di organismi sovranazionali che hanno interessi commerciali e politici molto forti in questo piano. In particolare, i cittadini devono avere la possibilità di rifiutare queste restrizioni alla libertà personale, senza che sia imposta alcuna sanzione a coloro che non desiderano utilizzare vaccini, contatti di tracciamento o altri strumenti simili. Consideriamo anche la palese contraddizione di coloro che perseguono politiche di controllo drastico della popolazione e allo stesso tempo si presentano come il salvatore dell'umanità, senza alcuna legittimità politica o sociale. Finalmente, immunità dall'accusa , che è inquietante per non dire altro.
Esortiamo vivamente coloro che nei media si impegnano a fornire informazioni accurate e a non penalizzare il dissenso ricorrendo a forme di censura, come accade ampiamente sui social media, sulla stampa e in televisione. Fornire informazioni accurate richiede che venga dato spazio alle voci che non sono allineate con un solo modo di pensare. Ciò consente ai cittadini di valutare consapevolmente i fatti, senza essere fortemente influenzati dagli interventi dei partigiani. Un dibattito democratico e onesto è il miglior antidoto al rischio di imporre forme sottili di dittatura , presumibilmente peggiori di quelle che la nostra società ha visto sorgere e calare nel recente passato.
Infine, come Pastori responsabili del gregge di Cristo, ricordiamo che la Chiesa afferma fermamente la sua autonomia nel governare, adorare e insegnare. Questa autonomia e libertà sono un diritto innato che Nostro Signore Gesù Cristo le ha dato per perseguire i propri fini. Per questo motivo, come Pastori, affermiamo fermamente il diritto di decidere autonomamente sulla celebrazione della Messa e dei Sacramenti, così come rivendichiamo un'assoluta autonomia nelle materie che rientrano nella nostra giurisdizione immediata, come norme liturgiche e modi di amministrare la Comunione e i Sacramenti. Lo Stato non ha il diritto di interferire, per nessuna ragione, nella sovranità della Chiesa. Le autorità ecclesiastiche non hanno mai rifiutato di collaborare con lo Stato, ma tale collaborazione non autorizza le autorità civili a imporre alcun tipo di divieto o restrizione al culto pubblico o all'esercizio del ministero sacerdotale. I diritti di Dio e dei fedeli sono la legge suprema della Chiesa, che non intende né rinunciare. Chiediamo che vengano rimosse le restrizioni alla celebrazione delle cerimonie pubbliche.
Vorremmo invitare tutte le persone di buona volontà a non sottrarsi al proprio dovere di cooperare per il bene comune, ognuna secondo il proprio stato e le proprie possibilità e in uno spirito di carità fraterna. La Chiesa desidera tale cooperazione, ma ciò non può prescindere né dal rispetto della legge naturale né dalla garanzia delle libertà individuali. I doveri civili ai quali i cittadini sono tenuti implicano il riconoscimento da parte dello Stato dei loro diritti.
Siamo tutti chiamati a valutare la situazione attuale in modo coerente con l'insegnamento del Vangelo. Questo significa prendere una posizione: o con Cristo o contro Cristo . Non lasciamoci intimidire o spaventare da chi vorrebbe farci credere che siamo una minoranza: il bene è molto più diffuso e potente di quanto il mondo vorrebbe farci credere. Stiamo combattendo contro un nemico invisibile che cerca di dividere i cittadini, di separare i bambini dai loro genitori, i nipoti dai loro nonni, i fedeli dai loro pastori, gli studenti dagli insegnanti e i clienti dai venditori. Non permettiamo che secoli di civiltà cristiana vengano cancellati con il pretesto di un virus e un'odiosa tirannia tecnologica da stabilire, in cui le persone senza nome e senza volto possono decidere il destino del mondo limitandoci a una realtà virtuale. Se questo è il piano a cui i poteri di questa terra intendono farci cedere, sappi che Gesù Cristo, Re e Signore della Storia, ha promesso che "le porte dell'Inferno non prevarranno" (Mt 16:18).
Affidiamo a Dio Onnipotente i leader del governo e tutti coloro che governano il destino delle nazioni, affinché possa illuminarli e guidarli in questo momento di grande crisi. Ricordino che, così come il Signore giudicherà noi Pastori per il gregge che ci ha affidato, così giudicherà anche i leader del governo per i popoli che hanno il dovere di difendere e governare.
Con fede, preghiamo il Signore di proteggere la Chiesa e il mondo. Possa la Beata Vergine, Aiuto dei cristiani, schiacciare la testa dell'antico serpente e sconfiggere i piani dei figli delle tenebre.
8 maggio 2020
Nostra Signora del Rosario di Pompei

FIRMA Appello per la Chiesa e il mondo qui

ELENCO DEI FIRMI DELL'APPELLO
PRELATI
Mons. Carlo Maria Viganò, arcivescovo, nunzio apostolico
Cdl Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il culto divino
Cdl Gerhard Ludwig Mueller, prefetto emerito di Congregazione della Dottrina della Fede
Cdl Joseph Zen Ze-kiun, vescovo emerito di Hong Kong
Cdl Janis Pujats, Arcivescovo emerito di Riga
Mons. Luigi Negri, Arcivescovo emerito di Ferrara-Comacchio Mons. Joseph Strickland, Vescovo di Tyler, Texas
Mons. Thomas Peta, Arcivescovo metropolita di Astana
Mons. Athanasius Schneider, Vescovo ausiliare di Astana
Mons. Jan Pawel Lenga, Arcivescovo emerito di Karaganda
Rgr Henry Gracida, vescovo emerito del Corpus Domini
Mons. Andreas Laun, vescovo ausiliare di Salisburgo
Padre Serafino Lanzetta, Teologo
Padre Alfredo Maria Morselli, Teologo
Padre Curzio Nitoglia, Teologo

GIORNALISTI, EDITORI, SCRITTORI
Dott. Aldo Maria Valli, giornalista
Dott. Magdi Cristiano Allam, scrittore
Dott. Giulio Meotti, giornalista
Dott. Marco Tosatti, giornalista
Claudio Messora, regista Byoblu.com
Dott. Robert Moynihan, scrittore, giornalista
Jeanne Smits, giornalista
Olivier Figueras, giornalista
Dott. Cesare Sacchetti, giornalista
Prof Giorgio Nicolini, direttore di Tele Maria
Michael J. Matt, editore The Remnant
John-Henry Westen, co-fondatore, caporedattore LifeSiteNews.com
Vittoria Alliata di Villafranca, giornalista e scrittrice
Maria Guarini, editrice
Prof. Francesco Lamendola
António Carlos de Azeredo, direttore
José Narciso Pinto Soares, consulente editoriale
Dott. Massimo Rodolfi
Riccardo Zenobi, scrittore
Danilo Quinto, scrittore
Olivier Valette, scrittore


MEDICI, IMMUNOLOGISTI, VIROLOGISTI, RICERCATORI
Dott. Stefano Montanari, direttore scientifico laboratorio di Nanodiagnostica, Modena
Dott. Antonietta Gatti, responsabile della ricerca, laboratorio di Nanodiagnostica, Modena
Prof. Alessandro Meluzzi, psichiatra
Anna Rita Iannetti, dottore, PNEI e medicina biointegrata
Dott. Fabrizio Giudici, traumatologo ortopedico
Dott. Rosa Maria Roccaforte, cardiologo
Dott.ssa Silvana De Mari,
dott.ssa Maria Grazia Sordi, psicologa
Dott. Roberto Marrocchesi, nutrizionista
Dott. Mario Sinisi
Dott. Antonio Marcantonio

AVVOCATI
Dott. Angelo Giorgianni, giudice
João Freire de Andrade, giurista
Avvocato Francesco Fontana
Avvocato Luigi Valenzise
Avvocato Fabio Candalino
Avvocato Luca Di Fazio
Avvocato Massimo Meridio
Avvocato Gianni T. Battisti
Avvocato Piero Peracchio
Avvocato Paola Bragazzi
Avvocato Luís Freire de Andrade
Avvocato Avvocato A. Buchaul
Avvocato Maître Olivier Bonnet

LETTORI, INSEGNANTI E PROFESSIONISTI
On. Prof. Vittorio Sgarbi, critico d'arte, saggista
Prof. Matteo D'Amico
Prof.ssa Mafalda Miranda Barbosa
Prof. Francesca Maimone
Prof. Martino Mora, filosofo
Prof. Massimo Viglione, storico e saggista
Prof. Elisabetta Sala, insegnante e scrittrice
Dr Ing. Alessandro Peracchio
Dr Luca Scantamburlo
Prof. Rosa Maria Bellarmino
Steven Mosher, presidente Istituto di ricerca sulla popolazione
Prof. Emeterio Ferrés Arrospide, Università di Coimbra
Prof. Ibsen Noronha
Prof. ing. Amadeu Teixeira Fernandes, Università di Georgetown
Dr José Filipe Sepúlveda da Fonseca
Dr Alfonso Martone, CNR Italia
Dr Luís Ferrand d'Almeida
Ing. Roberto Imparato


ASSOCIAZIONI
Associazione Atman - Presidente Manuela Baccin
Riprendiamoci Associazione Il Pianeta - Presidente Magda Piacentini
Movimento 3V - Vaccini Vogliamo Verità - Segretario
Associazione Luca Teodori Libera Scelta - Presidente Associazione Alessandra Bocchi
Iustitia in Veritate - Direttori Associazione
Una Vox - Presidente Calogero Cammarata
Comitato Famiglia e Vita - Presidente Franco Rebecchi
Confederazione dei Triarii
AURET, Autismo, Ricerca e Terapie - Presidente Avvocato Roberto Mastalia
Associazione Vita al Microscopio - Presidente Nino Ferri
Texas Diritto alla vita - Jim Graham
Cleveland Diritto alla vita - Molly Smith

Fonte: Life site
foto tratta da sito Cei

1 commento:

  1. Mi associo con tutto il cuore a questa petizione... VERITAS LIBERABIT VOI

    RispondiElimina

Benvenuto, grazie del tuo contributo...