domenica 31 maggio 2009

Solennità di Pentecoste

INSEGNAMI A PREGARE

O Spirito Santo,

vieni in aiuto alla mia debolezza

e insegnami a pregare.

Senza di Te, Spirito del Padre,

non so che cosa devo chiedere,

né come chiederlo.

Ma Tu stesso vieni in mio soccorso

e prega il Padre per me,

con sospiri che nessuna parola può esprimere.

O Spirito di Dio,

Tu conosci il mio cuore:

prega in me come il Padre vuole.

O Spirito Santo,

vieni in aiuto alla mia debolezza

e insegnami a pregare.

Amen


SPEZZA LA MIA RIGIDITA’

Vieni, Spirito Santo,

spezza la mia rigidità interiore,

l’inquietudine e il turbamento

che mi impediscono di riposare in te.

O Spirito della pace,

donami una franca,

dolce, semplice, pacifica

adesione alla tua volontà.

O Spirito di santità

concedimi di essere nelle tue mani

come una cera molle,

pronta a lasciarsi plasmare da te.

O Spirito dell’amore,

sole dell’anima mia,

fa’ che con fede mi lasci penetrare

dai raggi della tua luce.

Brucia con il tuo fuoco

ogni fibra del mio cuore

che non palpita per te.

Infiammalo perché, in Gesù,

arda di un amore senza limiti

per il Padre e i fratelli.

Amen

Leonzio de Grandmaison SJ (1868-1927)

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto, grazie del tuo contributo...