martedì 15 luglio 2008

Pier Giorgio a Sidney



Pier Giorgio è a Sidney in occasione della GMG 2008.

Gli organizzatori prevedono che nei giorni clou almeno 4mila persone all’ora si recheranno pellegrini nella cattedrale di St. Mary che ospita le sue spoglie.
“I giovani e tutti coloro che si trovano a Sydney sono invitati nella cattedrale di St. Mary, la chiesa madre dell’Australia – fanno sapere dalla diocesi - per riflettere sulle vite di tre dei dieci patroni della GMG, Nostra Signora della Croce del Sud, la beata Mary MacKillop e il beato Pier Giorgio Frassati”.
(fonte: www.korazym.org)

3 commenti:

  1. Al solito le cose vengono fatte a metà, forse per non "offendere" in questo caso gli Anglicani che avevano criticato la traslazione della Reliquia del Beato Piergiorgio.
    Essendo un Beato la bara andrebbe collocata non sulla terra ma in maniera decorosa con un drappo rosso e con delle candele accese.
    Il nostro essere "cattolici" deve essere espresso anche da queste forme di sana religiosità "ermeneutica della continuità".
    www.missaleromanum.it

    RispondiElimina
  2. Concordo con te!
    Grazie per il commento..

    RispondiElimina
  3. Qualche volta mi chiedo se coloro che dovrebbero occuparsi delle cose di chiesa, prevalentemente del culto, pensino più al sociale che all'atto cultuale !
    "Anche il profeta e il sacerdote si aggirano per il paese e non sanno che cosa fare" (Geremia 14).
    Speriamo che guardino più alle lezioni liturgiche del Papa e meno alle partite di calcio...
    www.missaleromanum.it

    RispondiElimina

Benvenuto, grazie del tuo contributo...