lunedì 29 marzo 2010

Pregare davanti alla Croce


Pregate il più possibile prima di Pasqua.
In questa settimana pregate tutti i giorni
due ore davanti alla croce.

(28/03/88 -Maria a Medjugorje)
Preghiera a Gesù Crocifisso
Eccomi o mio amato e Buon Gesù: alla Santissima Tua presenza, prostrato, Ti prego col fevore più vivo di stampare nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza, di carità, di dolore dei miei peccati e di proponimento di non più offernderTi mentre io con tutto l'amore e con tutta la compassione vado considerando le Tue cinque piaghe, cominciando da ciò che disse di Te, o Buon Gesù, il santo profeta Davide: "Trapassarono le mie mani e i miei piedi, contarono tutte le mie ossa!".
Io Ti adoro, o Croce Santa, che con le venerabili membra di Nostro Signore Gesù Cristo, fosti adorna ed aspersa del Suo preziosissimo Sangue. Adoro Te, mio Dio, posto in essa e te o Croce Santa per amore Suo.
Amen.
* * *






(Preghiera di recitata da San Francesco di Assisi)


Rapisca, ti prego, o Signore,
l’adente e dolce forza del tuo amore
la mente mia da tutte le cose
che' sono sotto il cielo,
perché io muoia per amore dell'amor tuo,
come tu ti sei degnato
morire per amore dell'amore mio.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto, grazie del tuo contributo...