martedì 4 novembre 2008

Unioni civili, il Consiglio dice no.


(nella foto il Palazzo Ducale di Sassari, sede dell'Amministrazione Comunale)

CRONACA DI SASSARI

Unioni civili, il Consiglio dice no.

Bocciata la proposta di istituzione del registro per le coppie di fatto.
La rabbia è dipinta sui volti del gruppo del M.O.S. (movimento omossessuale sardo) che guarda il display: 14 si (tra cui quello dei sindaco), 17 no; il consiglio comunale boccia.

Sono interessanti le parole dell' "arringa" di chi ha sostenuto la proposta: "In tanti paesi europei il registro esiste da tempo. In Spagna e in Olanda gli omossessuali possono adottare i bambini" e ancora "bisogna adeguarsi a una realtà soggetta a cambiamenti profondi, lo Stato deve rispondere alle esigenze che provengono dalla società" per non parlare della citazione "europea": "il parlamento europeo ha ribadito più volte l'invito a procedere nella direzione del riconoscimento dei diritti degli omossessuali".
C'è stato anche l'angolo del "sentimento" quando l'esponente di Progetto Sardegna (il partito di Soru) ha affermato: "ad accomunare le coppie etero e omo è solo l'amore"(!)
Qualcuno infine, ha chiesto l'istituzione del registro per le unioni civili perchè suo figlio, nato in una di queste, non ha zii, visto che le coppie di fatto non vengono riconosciute.....!!

*****
E' certo che le hanno provate tutte, ma - per il momento - non ci sono riusciti...
Deo Gratias!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto, grazie del tuo contributo...